la storia di publistudio pubblicità
Inaugurazione nuova sede Publistudio

Dove stiamo andando

Questa storia inizia dalla fine; vi raccontiamo cosa vogliamo fare, perché e come.
Publistudio Pubblicità è un'azienda che nasce nel 1985, e in quasi trent’anni ha sempre seguito e innovato gli standard più attuali del settore pubblicitario.

In questo momento di fortissima innovazione del settore della comunicazione, le regole fondamentali e costituenti, si dimostranofondamentali, e chi non le segue fallisce e finisce nel dimenticatoio anche con le attuali tecnologie e i moderni modi di fare marketing.
Perché se è vero che le aziende sono diventate digitali, gli esseri umani sono ancora analogici, e il modo in cui reputano interessante, o percepiscono affidabile un’azienda, dipende ancora dalle stesse regole.
Noi siamo specialisti in questo, disegnare, progettare e costruire l’immagine delle aziende e poi aiutarle a farsi conoscere e ricordare dal pubblico.

Dalla radio alla Pubblicità

La Carriera di Gianni, fondatore di Publistudio Pubblicità, Inizia in radio negli anni 80. Era un grande appassionato di musica e per alcune emittenti ha fatto il dj, il fonico, l’intervistatore e si occupava di procacciare contatti e sponsor pubblicitari.

È in questa occasione che nasce e cresce la passione per la comunicazione e per la pubblicità, che Gianni ha poi passato a tutti i suoi futuri collaboratori e alla sua famiglia.
Tra le emittenti radiofoniche in cui ha lavorato, ricordiamo: Città Radio, Radio Isernia 1, Radio Studio 5, e Rds.
Iniziando così a lavorare nel settore pubblicitario, gli viene proposto di associare volantini alle promozioni che venivano passate in radio. I primi formati che trattava Publistudio erano: 15x21 e 70x100.

Progettazione campagne pubblicitarie
la storia di publistudio pubblicità
Gianni mentre intervista Francesco Salvi
la storia di publistudio pubblicità
Primo camion vela pubblicitaria con stampa digitale

Camion vela e innovazione

Nella prima parte degli anni 90, con l’aumentare del carico del lavoro e delle richieste da parte dei clienti, sempre più bisognosi di visibilità, la publistudio ha iniziato a costruire i primi camion vela, adattando degli automezzi che avevano a disposizione.
Publistudio Pubblicità, fu una delle prime aziende in assoluto nel centro e nel sud italia, ad allestire Camion pubblicitari con vela in vetroresina e ad immatricolarli come auto pubblicitaria. Al tempo la vela era di dimensione 3mx3m.
Inizialmente per allestire questi mezzi, era necessario fare delle stampe tipografiche su adesivi, intagliarli, applicarli ad arte e poi toglierli per poterne applicare altri volta per volta.
La stampa digitale è arrivata nel 98 in azienda.
Mi hanno raccontato che con l’acquisto del loro primo plotter per stampa digitale, li hanno omaggiati di una smart in affitto per un anno. Gli inchiostri erano difficilissimi da reperire oltre che costosissimi, ma hanno permesso uno sviluppo della pubblicità stradale che facevano incredibile e repentino.
La prima pubblicità stampata con questa tecnologia, era questa grafica sul nissan che segue.

Postazioni pubblicitarie e sviluppo tecnologico

Secondo la filosofia aziendale di Publistudio Pubblicità, al cliente va fornita la soluzione più efficace e funzionale per ogni situazione. Da qui nasce il bisogno di stare costantemente al passo con lo sviluppo tecnologico, cercando e riuscendo in più di un'occasione, ad anticipare quelli che poi sarebbero diventati gli standard di settore.

Aumentando il parco macchine, Gianni inventa e brevetta un sistema per utilizzare autoarticolati molto grandi a mo’ di macchine pubblicitarie, il cosiddetto Publisfilo. Con questo sistema per tanti anni, gli operatori di Publistudio Pubblicità, hanno portato sugli autoarticolati, pubblicità in formato 12mx3m mobile per le città, in occasione di ogni tipo di evento per innumerevoli marchi diversi.

In questo periodo, parliamo del 2002/2003, iniziano ad acquistare concessioni di spazi pubblicitari, e a rivoluzionare questo settore.

Nasce il brevetto di PubliBlock, un sistema tuttora usato in tutta italia, che consente di allestire spazi pubblicitari stradali senza grandi opere edilizie, installando la postazione su blocchi facili da assemblare e da smontare alla base. Negli anni Publistudio Pubblicità ha acquisito centinaia di concessioni per postazioni pubblicitarie posizionate in maniera strategica in luoghi trafficati e con un'ottima visibilità nel centro-sud Italia.

Guarda le postazioni pubblicitarie
la storia di publistudio pubblicità
Prima postazione pubblicitaria acquistata da Publistudio Pubblicità

Pareri e recensioni su
Publistudio Pubblicità

Leggi quello che hanno scritto di noi i nostri clienti e collaboratori.

Giovanni Mastrostefano Titolare Officine Mastrostefano Srl

Aumento dei contatti

Con il team di Publistudio da 5-6 anni, facciamo affissioni pubblicitarie sul territorio e fin da subito abbiamo avuto anche grazie al loro servizio un aumento dei contatti. I ragazzi sono sempre stati gentili e disponibili nei nostri confronti, per quanto riguarda tutte le lavorazioni e le eventuali modifiche da fare. Finché avremo bisogno dei servizi che offrono, continueremo volentieri la collaborazione con loro.

Christian Cicchetti Titolare tipografia Cicchetti

Rapporto qualità prezzo top

La collaborazione tra la nostra azienda e Publistudio Pubblicità è iniziata quando Publistudio è aperta, quasi trent’anni fa. Noi ci occupiamo prevalentemente di stampa e realizzazioni di piccoli formati, e negli anni abbiamo delegato alla Publistudio Pubblicità buona parte delle lavorazioni sui grandi formati e delle affissioni. Negli anni abbiamo affrontato insieme un evoluzione delle tecniche e delle lavorazioni sempre rimanendo a livelli top di rapporto qualità prezzo.

Benedetto Fraioli Gruppo Expert Lazio

Collaboriamo dal 2003

Il nostro rapporto lavorativo e di amicizia con Publistudio Pubblicità inizia nel 2003 circa. Negli anni oltre le affissioni pubblicitarie, abbiamo richiesto a loro grafiche e anche materiale di arredamento aziendale, sempre di ottima qualità per quanto riguarda lavorazioni e l’assistenza post vendita. Ogni volta che abbiamo bisogno di una lavorazione grafica, ci rivolgiamo a loro.

Alessia Boriati Titolare Caseificio Boriati

Rapidi, seri e disponibili

I miei genitori, si conoscono e collaborano con lo staff di Pubblistudio da che ho memoria, e quando nel 2010 sono entrata in azienda, abbiamo continuato la collaborazione. Con loro abbiamo realizzato schede tecniche, grafiche per stampe, banner per le fiere che abbiamo presenziato, marchi e tanto tanto altro. I ragazzi sono seri, rapidi e molto disponibili, i loro lavori sono sempre stati eccellenti.

Contattaci

Siamo qui per ascoltare
le tue idee